2003: Crevalcore – Virtus Cibeno

In News

CREVALCORE – VIRTUS CIBENO

3 – 5

Cronaca:

I giovanissimi interprovinciali tornano alla vittoria nella trasferta di Crevalcore, in una giornata caratterizzata da un timido sole ed un campo in discrete condizioni.

Dopo la batosta di domenica scorsa la squadra parte forte sin dai primi minuti: al 2′ è un Gasperi in giornata positiva che si defila sulla destra presentandosi al tiro di sinistro; il portiere avversario trattiene a malapena e Borghi è lesto ad appoggiare in porta e a portare in vantaggio i suoi compagni.

Al 9° minuto da segnalare sempre dal fronte di destra Giovanelli, anche lui in giornata positiva, che serve Gasperi per la conclusione parata del portiere.

La Virtus Cibeno continua a tenere alta l’intensità del gioco con Messaoudi che si presenta al tiro al volo di destro ma l’estremo difensore bolognese para senza difficoltà.

La Virtus Cibeno raddoppia alla mezz’ora grazie ad un’azione personale di Giovanelli che davanti al portiere non sbaglia, portando il risultato sul 2 a 0.

Giovanelli si segnala anche verso il 33° minuto quando serve in profondità Sacchetti che, trovandosi a tu per tu con il portiere, fissa il punteggio sul 3 a 0 per la sua nona marcatura stagionale.

Il secondo tempo, si apre con i ragazzi della Virtus Cibeno appagati dal risultato e con il Crevalcore che prende l’iniziativa presentandosi varie volte dalle parti di Cavazza, mai chiamato in causa nella prima frazione, con vari tiri nello specchio della porta dove il portierone si disimpegna egregiamente.

Dopo una girandola di sostituzioni Malavasi, su una punizione al limite dell’area, calcia per Borghi che sorprende tutti sul primo palo e insacca portando il risultato sul 4 a 0, anche lui alla quarta rete stagionale.

Poco dopo arriva la rete del Crevalcore su una dormita generale della difesa.

Il neo entrato D’Elia si conquista il suo momento di gloria siglando la rete del 5 a 1 con un sinistro radente che non lascia scampo al portiere avversario.

Quasi allo scadere sempre D’Elia serve per l’accorrente Messaoudi che colpisce di testa a botta sicura: traversa piena.

Da segnalare due punizioni battute dal Crevalcore dove Mantovani, subentrato a Cavazza, non può fare nulla e fissano il risultato sul 5 a 3 per i ragazzi della Virtus Cibeno.

Domenica prossima i ragazzi del Giovanissimi Interprovinciali saranno impegnati nella trasferta di Ferrara contro Acli San Luca.

Fotogallery del match


 

Recommended Posts