Prima Categoria: scelto il nuovo allenatore

Alberini Paolo ®

Alberini Paolo ®

Dopo un mese dalla fine del campionato inizia a prendere forma la nuova stagione della Virtus Cibeno. La società di via Salvaterra comunica che alla guida tecnica della prima squadra la prossima stagione sportiva ci sarà Alberini Paolo.

La sua istituzione è la conferma per l’egregio lavoro svolto nel 2015/16 con una squadra neopromossa a cui è stato inoltre rivoltato l’organico nel periodo invernale. A lui principalmente va il merito di aver accompagnato a braccetto i giovani che si apprestavano ad esordire in un campionato di Prima Categoria al quale non avevano mai partecipato e ad aver amalgamato il gruppo con i più esperti, situazione mai banale ed ovvia nel calcio dilettantistico.

Un primo importante tassello per portare avanti a 360° il lavoro che quotidianamente viene svolto sul settore giovanile e che mira a formare i giovani talenti carpigiani pronti a fare esperienza in una categoria molto competitiva.

Con la scelta di Alberini si cercherà di confermare la buona parte del gruppo che è arrivato settimo la stagione appena conclusa, inserendo alcuni elementi nuovi per migliorare quel processo di crescita e miglioramento che una società come la Virtus Cibeno deve ambire.

 

Recommended Posts