Un Regnani a tutto tondo parla della stagione e della scuola portieri!

Regnani Roberto“La prima metà di stagione ha rappresentato diverse tonalità di grigio durante questi mesi…la nota positiva è sicuramente che dalla prima squadra a tutto il settore giovanile sono quasi tutte in piena corsa per gli obiettivi fissati a inizio stagione con in pole position il capolavoro dei 2002 che hanno raggiunto i regionali contro tutto e tutti.
Rimane però un po’ di amaro in bocca se si pensa a cosa si sarebbe potuto raggiungere con un po’ di mentalità, collaborazione e voglia in più…ovvero situazioni di classifica davvero sorprendenti.
Da qui bisogna partire se si vuole alzare la asticella di una tacca.
Iniziare a creare una mentalità VIRTUS CIBENO che accompagni dirigenti e allenatori arrivando a influenzare i giocatori stessi.
Se si riesce in questo il risultato raggiungibile è quello di avere giocatori vogliosi di indossare la maglia della Virtus Cibeno non perché è vicino a casa ma perché iniziano a sentirla come una responsabilità e un prestigio. Ovviamente non è da eliminare l’opzione della selezione.

Parlando nello specifico della scuola portieri, è molto difficile dare un giudizio a una cosa nata a settembre. Di certo l’impegno è alto e la voglia di imparare è tanta (la giornata di formazione a Bologna con Ferron ne è la prova tangibile).

Risultati buoni si sono visti dai portieri della prima squadra Manfredotti e De Caroli, autori di un buon girone di andata, e nella juniores che ha visto buone cose specialmente da Alex Silvestri. Nel settore giovanile bisogna sottolineare la crescita continua mostrata da Morgillo (pilastro dei 2002), mentre Artioli dà certezze nonostante sia il secondo anno in porta e Vezzani ritrovato dopo un anno a bassi regimi.
Tra i piccoli portieri buono il lavoro di De Caroli, importante elemento nell’insegnamento della tecnica in porta.
I risultati veri si inizieranno a notare dal prossimo anno; questa stagione è la semina, speriamo di raccoglierne i frutti dal prossimo anno!”

Regnani Roberto – resp. scuola portieri e prep. portieri Prima Categoria

Recommended Posts

Leave a Comment